FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Franciacorta in Fiore: ventʼanni di bellezza

Al via lʼevento che attira ogni anno migliaia di visitatori nel territorio delle bollicine più pregiate

Al via la ventesima edizione di Franciacorta in Fiore: dal 18 al 20 maggio la pregiatissima zona vitivinicola sarà invasa da fiori e piante, bellezza sullo scenario di un paesaggio incantato, tra borghi e gioielli rurali vivificati dalla fantasia di nuovi e vecchi espositori.

Franciacorta in Fiore: ventʼanni di successi

Franciacorta in Fiore: dal 18 al 20 maggio la pregiatissima zona vitivinicola sarà invasa da fiori e piante

leggi tutto

Accogliente, vivace, davvero unica, la fiera botanica di Franciacorta, organizzata dal Comune di Cazzago San Martino e dalla Pro Loco Comunale, fiorirà nel borgo antico di Bornato in provincia di Brescia, il terzo week end di maggio – da venerdì 18 a domenica 20. Tanti i patrocini istituzionali: in primis la Commissione Europea.

Ogni anno 15 mila visitatori - Un evento che può vantare grande successo di pubblico fin dalla prima edizione, 5 medaglie d’oro del Quirinale, 15.000 visitatori l’anno, 120mila metri quadrati di spazi espositivi, 11 dimore storiche aperte al pubblico, più di 100 addetti ai lavori e molti, moltissimi amici, affezionati interpreti e amatori di una ricorrenza che chiama Primavera. Quella di Franciacorta in Fiore è una storia che ha saputo catturare l’interesse di tanti appassionati del verde che non vi trovano solamente la ricercatezza della specie o la vastità dell’offerta, ma anche un modo d’intendere la Natura e il Bello a trecentosessanta gradi.

E c'è anche il Festival del Giardino - Non è tutto : il Festival del giardino di Franciacorta è il tradizionale concorso giunto alla XVI edizione che avrà per tema “Pillole di paesaggio - interpretazione, sintesi, creatività. E’ aperto a tecnici, artisti, fotografi, creativi e studenti chiamati a rappresentare nello spazio di un giardino la complessità del paesaggio. Scopo del concorso è di sensibilizzare il pubblico offrendo stimolo, ispirazione e soluzioni dettate dalle nuove tendenze proposte a livello internazionale nella progettazione degli spazi verdi. Inoltre un sistema per creare occasioni di rilancio economico nel settore.

Questi i luoghi dell’evento - Anche quest’anno la direzione artistica è affidata ad architetti e paesaggisti. Gli spazi che ospiteranno la manifestazione saranno Cascina Orlando, Castello Orlando, Palazzo Ambrosini-Bresciani e la Cantina Antica Volta Ambrosini Battista, La Rocca, il prato e Palazzo Secco d’Aragona, Villa Fanti e Frutteto Dalola, Cantina Biondelli, Cascina Ambrosini e l’Antica Pieve San Bartolomeo in Bornato a Brescia.

Per maggiori informazioni: www.franciacortainfiore.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali