FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gianni Morandi: "Torno in tv dopo 20 anni per realizzare un sogno"

Protagonista dal 24 settembre della fiction di Canale 5 "Lʼisola di Pietro"

Gianni Morandi: "Torno in tv dopo 20 anni per realizzare un sogno"

Dopo quasi vent'anni Gianni Morandi è pronto a tornare in tv con una fiction-giallo che lo vede protagonista. Ne "L'isola di Pietro", in onda su Canale 5 a partire dal 24 settembre, interpreta un pediatra di una piccola comunità ed è stato proprio il ruolo a convincerlo a lavorare di nuovo per il piccolo schermo. "Sono un po' come lui, mi piace stare in mezzo alla gente e dedicarle tempo" ha svelato a Sorrisi.

Interpretare Pietro gli ha anche permesso di realizzare un sogno tenuto per lungo tempo chiuso nel cassetto: "Da bambino mi sarebbe piaciuto diventare medico di base di un paesino. Sono figure importanti come il sacerdote, il sindaco o il maresciallo. Ricordo che con il medico di base della mia infanzia parlavo tanto, mi sono ispirato a lui".

"Ho letto numerose sceneggiature, ma alla fine ho scelto questa perché è coinvolgente, piena di passione e con un contorno giallo", ha svelato Morandi. Anche l'intesa con il resto del cast è stata perfetta fin da subito: "Ero preoccupato perché affrontare un ruolo dopo tanti anni non è facile, ma si sono creati rapporti importanti. Con la troupe siamo legati come una famiglia e anche con gli altri attori più giovani come Michele Rosiello, Alma Noce e Federico Russo; nonostante fossimo di generazioni diverse".

"Lʼisola di Pietro" al via dal 24 settembre

E un'accoglienza calorosa gli hanno riservato anche i cittadini di Carloforte, isola della Sardegna in cui è ambientata la fiction: "Ho conosciuto tutti, ricevevo inviti da tutte le parti e avevo la camera piena di regali: libri, bottiglie di vino, dolci e perfino la bottarga di tonno che fanno sull'isola. Ho fatto foto con l'80% degli abitanti...".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE