FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Temptation Island Vip", lʼultimo falò delle coppie

Al confronto finale scoppiano tutte le storie dʼamore. Lʼultima puntata leader della prima serata con oltre 4.000.000 di spettatori

Niente lieto fine per le tre coppie ancora in gara a "Temptation Island Vip". Al falò finale non regge quella stellare formata da Valeria e Patrick, per colpa del tentatore Ivan. Dopo un'accesa discussione si sono detti addio anche Ursula e Sossio, mentre Alessandra non può far altro che accettare la decisione del fidanzato Andrea, deluso da quello che ha visto. Record d’ascolti per la finalissima, leader della prima serata con 4.034.000 telespettatori e il 22.42% di share.

Temptation Island Vip ha chiuso in bellezza con record di ascolti: share del 22.42% pari a 4 milioni 034 mila spettatori, che sale al 38% sul target 15-24 anni. Vinta anche la sfida sul web: si classifica il programma più seguito dell'autunno 2018 e la puntata finale ottiene il primo posto nei TT Italia e il secondo nei TT mondo. E' il programma più commentato sui social con 445.600 interazioni complessive su Facebook, Twitter e Instagram.

URSULA E SOSSIO - Dopo 21 giorni separati i fidanzati si ritrovano faccia a faccia e i toni si fanno subito accesi. Sossio accusa la compagna di aver mancato di rispetto a lei e alla sua famiglia, ma lei non ci sta e contrattacca: "Prima di entrare mi hai detto che dovevo essere forte, cosa mi volevi fare ancora? Mi hai fatto soffrire dal primo giorno. Con Sara sembravi tu il tentatore, l'hai corteggiata per venti giorni". Dopo aver visto i rispettivi video con i provocatori, la situazione si fa incandescente e Simona è costretta ad interrompere il confronto per fare il punto con Ursula. "Speravo si accorgesse della mia sofferenza e mi chiamasse per fare il punto, ma così non è stato. Non posso avere un uomo che pensa solo a se stesso. Preferisco uscire da sola ma stare bene" il verdetto di Ursula, che decide di uscire senza di lui. Ad aspettarlo al villaggio c'è Sara, che però non ha buone notizie: "Mi sono affezionata, ma non ho quella spinta per andare oltre".

VALERIA E PATRICK - Per settimane Patrick ha visto la fidanzata Valeria flirtare con il tentatore Ivan, ma durante il falò è lui ad essere messo sotto accusa. "Hai detto cose non vere su di me, che mi hanno fatto soffrire. Non sembra che tu mi voglia bene" spiega la Marini. "Tu vivi in una bolla tutta tua. Non puoi pretendere amore se non lo dai, devi rinunciare a qualcosa" la replica del fidanzato, infastidito dei numerosi video in cui si scambia effusioni con Ivan. Alla fine anche per loro arriva l'addio stellare. "Io voglio un principe, un uomo da amare. Tu non sei adatto" sentenzia Valeria.

ALESSANDRA E ANDREA - Il confronto non inizia bene per la coppia. "Non so se tu abbia la minima idea di quello che io abbia visto" dice Andrea, riferendosi ai video di lei con il tentatore. "Dopo sette giorni ti sei fatta i ca*** tuoi. Non conosco la persona che ho visto là dentro, sono delusissimo". "Io sono cambiata qui per colpa tua. Dopo aver visto come ti comportavi. Lui mi ha ascoltata, mi ha capita e mi ha fatto ridere" la replica della fidanzata. Il problema principale tra i due è la visione del futuro insieme: lei vorrebbe che si cercasse un lavoro stabile per progettare una famiglia, mentre a lui piace fare le serate in discoteca. "Esco da solo" dichiara Andrea, mentre l'ormai ex Alessandra scoppia in lacrime.

FINALISSIMA DA RECORD - L'ultima puntata della prima edizione è risultata leader della prima serata con 4.034.000 telespettatori e il 22.42% di share (25.68% sul target commerciale). La puntata ha toccato picchi del 40% di share e superato 4.800.000 spettatori totali. Boom sui giovani: 38% sui 15-24enni, 36.7% sul target 15-19 anni. L’edizione chiude con una media vincente: 21.33% di share e 3.776.000 telespettatori. Risultati da capogiro anche sul pubblico più giovane: media del 38.85% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 44% di share sul target compreso tra i 15-19 anni.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, ha dichiarato: "É stata una prima edizione perfetta che ha collezionato ascolti incredibili. Scommessa stravinta. Ha divertito, ha commosso e soprattutto ha suscitato discussioni, dimostrando una volta in più l’incredibile potenza virale di questo format. Dietro questo grande successo si nasconde una portentosa macchina produttiva, moderna e perfettamente organizzata, che ha confezionato un lavoro di scrittura e montaggio curato nei più piccoli dettagli. Un racconto lungo quattro settimane con un narratore d’eccezione: Simona Ventura, che, da subito, ha saputo contaminare il format con la sua personalità e professionalità, facendolo suo. Grazie quindi a lei e a tutto il team Fascino che ha lavorato incessantemente a questo nuovo grande successo di Canale 5".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE