FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Lʼisola di Pietro", prime indiscrezioni: "Eʼ una fiction dʼamore, ma con misteri"

Gianni Morandi, insieme al resto del cast, fornisce inediti dettagli della trama. Lʼappuntamento è su Canale 5 a partire da settembre

Da settembre, su Canale 5, arriva la fiction "L'isola di Pietro", che segna il ritorno di Gianni Morandi alla recitazione sul piccolo schermo. Facendo un salto nel backstage, si scopre dalle voci del cast qualche dettaglio in più sull'atteso appuntamento. "E' un film d'amore, ma il giallo è sempre presente. Poi, è girato in un luogo meraviglioso, la Sardegna, che anch'esso diventa protagonista", spiega Morandi.

Come illustra il cantante, sull'isola - "che può essere anche immaginaria, poiché ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa" - il protagonista è il dottor Pietro, un pediatra, da lui interpretato. E' il produttore Luca Bernabei (di Lux Vide) ad accennare per primo la trama della fiction: "Un grave fatto di cronaca sconvolge una comunità, e da questo raccontiamo tutta una serie di misteri, di svolte, di colpi di scena, che pian piano andiamo a scoprire come un gioco di scatole cinesi".

"Lʼisola di Pietro", guarda le immagini dal backstage

Oltre a Gianni Morandi (il dottor Pietro) e Cecilia Dazzi (la preside Ines), nella fiction ci saranno anche Chiara Baschetti (Elena, la figlia di Pietro), Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi, Marta Jacquier e molti altri.

leggi tutto

Il dottor Pietro ha visto nascere tutti i ragazzi sull'isola, e di conseguenza è punto di riferimento per la località. Seppur molto amato, la sua vita non è stata per niente facile: ha avuto diversi problemi, tra cui la perdita della moglie, e ora è solo. Ha anche una figlia, Elena, diventata poliziotta, che è andata via di casa a soli quindici anni: il padre, infatti, non è stato in grado di far desistere la ragazza dal fuggire, poiché non ha saputo capirla e "prenderla per mano", accompagnandola in quel periodo per tutti burrascoso come l'adolescenza.

Paradossalmente, Pietro riesce a comprendere e assistere con amore paterno i ragazzi dell'isola, al contrario di quanto avvenuto con la figlia. Sarà proprio la ricomparsa di Elena a "obbligare" il pediatra a riaffrontare in profondità parte del suo doloroso passato, che fino a quel momento ha preferito mettere da parte, per evitare di ricordare.

Morandi: "Ho scelto 'L'isola di Pietro' perché volevo cambiare, fare cose nuove" - L'attore principale de "L'isola di Pietro" si racconta a cuore aperto: "A me piace sempre fare cose diverse, era un po' di tempo che non facevo una fiction: l'ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po' più segnata, un po' più matura".

Il cast al completo è d'accordo su un aspetto: Gianni "è come Pietro, hanno tante cose in comune. Amano entrambi la famiglia, amano le persone che gli stanno attorno". In particolare, l'attrice Cecilia Dazzi - la preside Ines nella fiction - spiega che il pediatra "è una persona pratica ma molto ispirata, che dà del bene a tutti. Chi poteva farlo se non Gianni Morandi?". E proprio Dazzi fornisce sibillina un dettaglio molto importante della fiction: a Pietro sta molto a cuore Ines, con la quale ha un rapporto particolare, una "delicata e importante amicizia".

Il cast - Oltre a Gianni Morandi (il dottor Pietro) e Cecilia Dazzi (la preside Ines), nella fiction ci saranno anche Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro), Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi, Marta Jacquier e molti altri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE