FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Taylor Swift è arrivato "Lover": tributo country-pop allʼamore e alla sua love story con Joe Alwyn

Settimo album per la cantante, uscito in contemporanea con il video del terzo singolo che dà il titolo al disco e che già svetta nelle classifche

Taylor Swift è arrivato "Lover": tributo country-pop all'amore e alla  sua love story con Joe Alwyn

Un inno all'amore (soprattutto quello per il fidanzato Joe Alwyn) in tutte le sue forme, grandi sentimenti e una frecciatina a Kanye West, il tutto confezionato tra delicate ed eleganti ballate country pop e rivisitazioni rock anni Ottanta. E' uscito "Lover", il nuovo album di Taylor Swift che segna il ritorno della popstar a due anni dalla pubblicazione di "Reputation". Pubblicato anche il video del nuovo singolo, che dà il titolo al disco, e che già vola altissimo nelle classifiche.

Già prima della sua uscita ufficiale il disco si annunciava come l'ennesimo successo, con oltre 1 milione di prevendite. E le aspettative sono state confermate: solo nelle prime tre ore di vendita, il suo settimo lavoro discografico ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes dei dischi più venduti in 83 Paesi, tra cui anche l’Italia.

"Lover", isettimo progetto discografico di Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards e tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo, si compone di 18 brani, anticipati dai singoli "Me!", che a oggi conta oltre 255 milioni di views su YouTube e quasi 242 milioni di streaming su Spotify, e "You Need To Calm Down", che ha raggiunto oltre 163 milioni di stream su Spotify e 118 milioni di views su YouTube. 

Un album che ripropone la "vecchia" Taylor Swift in chiave però più matura e riflessiva e soprattutto in veste di songwriter romantica e fiabesca. I suoni spaziano dalla ballata country, al pop-rock rivisitato.

E se la prima traccia dell'album, I Forgot You Existed, sembra essere una frecciatina nemmeno tanto velata a Kanye West, con cui la cantante è coinvolta in una faida da 10 anni, già dalla seconda Cruel Summer, ecco far capolino il leit motiv dell'album, un vero e proprio inno all'amore visto in tutte le sue forme, ma soprattutto in quella della sua personale love story con Joe Alwyn. Ma c'è anche il toccante messaggio della dodicesima traccia, Soon You’ll Get Better, che la cantante ha realizzato in collaborazione con le Dixie Chicks, famosissimo gruppo femminile country americano, in cui parla della battaglia di sua madre contro il cancro.

Taylor Sfwift, guarda gli scatti dal video "Lover"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali