FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Freddie Mercury, ecco lʼinedito "Time Waits For No One"

Possiamo ascoltare il brano registrato dal frontman dei Queen nel 1986 per il musical "Time". Accompagnato da un video con immagini inedite del cantante

E' stata pubblicata una versione inedita di "Time", un brano che Freddie Mercury aveva registrato nel 1986 per il concept album ispirato all’omonimo musical di Dave Clark. Quest'ultimo, produttore e amico di lunga data del leader dei Queen, ha scelto di utilizzare il titolo completo della canzone, "Time Waits For No One", corredando il brano con un nuovo video con immagini originali di Mercury.

Il brano è stato pubblicato in una veste intima, in cui l’inconfondibile voce di Mercury è accompagnata dal solo pianoforte. Mercury registrò il brano agli Abbey Road Studios di Londra nell'ottobre 1985. Dietro al piano siedeva Mike Moran, già membro della band di Dave Clark. Da lì Mike e Freddie strinsero un legame che, negli anni successivi, li portò a collaborare nella scrittura di “Barcelona”.

Il musical "Time" debuttò con grandissimo successo al Dominion Theatre di Londra nell'aprile 1986, attirando oltre 1 milione di spettatori durante i suoi due anni di messa in scena. Il cast comprendeva, tra gli altri, Sir Laurence Olivier.

Il video della canzone fu girato proprio al Dominion Theatre, poco prima della messa in scena del musical. Il videoclip che oggi viene pubblicato è stato realizzato partendo dalle riprese originali, rimaste negli archivi per decenni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE