FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cilento, il Comune fa installare sul belvedere "lʼobbligo di baciarsi"

Il panorama mozzafiato sulla terrazza che si affaccia sul Cilento, a Trentinara, ha ispirato molti baci e sulla scia di questo una cittadina ha fatto una bizzarra proposta al Comune, guidato da Rosario Carione: installare un cartello con lʼobbligo di baciarsi dinanzi a cotanta bellezza. Il Comune ha accolto lʼidea di Michela Daniele e montato il cartello che raffigura Isabella e Saul, due giovani amanti protagonisti di una storia leggendaria locale, una sorta di Romeo e Giulietta in salsa cilentana. "La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara - spiega Michela Daniele a Infocilento - è un inno allʼamore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto cʼè già Via dellʼAmore: potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci".

Cilento, il Comune fa installare sul belvedere "lʼobbligo di baciarsi"

Il panorama mozzafiato sulla terrazza che si affaccia sul Cilento, a Trentinara, ha ispirato molti baci e sulla scia di questo una cittadina ha fatto una bizzarra proposta al Comune, guidato da Rosario Carione: installare un cartello con l'obbligo di baciarsi dinanzi a cotanta bellezza. Il Comune ha accolto l'idea di Michela Daniele e montato il cartello che raffigura Isabella e Saul, due giovani amanti protagonisti di una storia leggendaria locale, una sorta di Romeo e Giulietta in salsa cilentana. "La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara - spiega Michela Daniele a Infocilento - è un inno all'amore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto c'è già Via dell'Amore: potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci".