FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Come vestirsi eleganti quando fuori fa caldo

Temperature roventi? Ecco i migliori capi e accessori per sopravvivere con stile. Per chi è già in vacanza e per chi è ancora in ufficio

Come vestirsi con stile quando fuori fa clado

Una raccomandazione prima di tutto: al bando canottiere, shorts o infradito. Perché con le temperature elevate spesso pensiamo di poterci mettere qualsiasi cosa. La moda di questa estate però permette di coprirsi con nonchalance, attraverso collezioni realizzate con tessuti leggeri, freschi e traspiranti, dalle tonalità chiare. I pantaloni e le camicie sono morbidi e non costringono il corpo già troppo sotto pressione dalle temperature elevate.

 

Ma se coperti si suda? Un fazzoletto in batista di lino, possibilmente bordato e con iniziali ricamate farà al caso vostro.  Il pantalone dev’essere lungo, di cotone, meglio di lino, portato con una T-shirt e magari una giacca rigata: un outfit perfetto dalla mattina alla sera. Il bermuda lo si può sopportare in una città calda, di giorno, ma solo da chi ha gambe slanciate e caviglie eleganti.

 

Prediligete i toni chiari e della savana: kaki, tortora, beige e l’immancabile verde militare. Immancabile poi il bianco: proposto per pantaloni, T-shirt e abiti. Per la sera? Un completo di lino blu oppure un total white raffinatissimo. Anche se  il calzino corto esibito viene sdoganato alle ultime sfilate, d’estate si può comunque rinunciare. La caviglia esposta è anche sexy.Scegliete però la scarpa giusta: un paio di classiche derby, un mocassino in suede dai toni pastello.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali