FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: ti piace il giallo?

Se ha voglia di portare il sole entro le mura domestiche, prova con il giallo: un colore luminoso che regala allegria ed energia

Per una ventata di novità basta cambiare qualche dettaglio del nostro arredamento. Con l'arrivo della stagione calda, esplode la voglia di luce e di allegria: niente di meglio che regalarsi un po' di giallo entro le mura domestiche. Che si tratti di tende, cuscini, tappeti o elettrodomestici poco importa: quel che conta è ricaricare le pile con un colore vitaminico che richiama i meravigliosi narcisi o i limoni di Sorrento, favolosi da ammirare e gustosi da assaggiare.

Arredo: ti piace il giallo?

Si abbina facilmente a bianco, nero, alle tonalità calde del grigio e alle sfumature dei colori neutri, ma ricorda i colori del mediterraneo se affiancato alle infinite tonalità di blu del mare: il giallo è allegro, energetico e di tendenza.
Ecco come portare un po' di estate in casa anche con un budget piccolissimo, ma con fantasia e creatività.

Sui cuscini: abbinare cuscini in tinta a quelli che già abbiamo è facile e divertente. A righe, a pois o con motivi geometrici: non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.

Sul pavimento: un tappeto giallo da stendere davanti al divano o in mezzo alla stanza è ottimo per delimitare gli spazi e per regalare calore anche alle piastrelle più anonime.

Sulle finestre: una tenda leggera gialla è il miglior modo per restituire un po' dei raggi solari anche all'interno delle mura di casa. Facili, impalpabili, costano davvero molto poco e sono di grande effetto.

Per sederci: i divani di tendenza sono gialli e in materiali differenti: sì a velluto, fibre naturali e pelle, magari ricordando un po' i chester in chiave modernissima. Da appoggiare a pareti color del mare o anche grigie, per regalare allegria ad ambienti dalla vocazione austera. Poco spazio e budget ai minimi termini? Basta anche solo una poltrona di recupero da rivestire con tessuti dal color oro per impreziosire anche il più piccolo spazio.

Per i cibi: anche nella cucina bianca un elettrodomestico giallo fa la differenza. Il frigorifero giallo, per esempio, rompe lo schema e con la sua importante presenza attira su di sé gli sguardi anche dei meno affamati.

Nei vasi: i fiori gialli sono meravigliosi e non possono mancare negli ambienti di chi desidera l'allegria nel centro tavola o sul comodino. Narcisi, rose, girasoli, margherite: qui davvero non ci sono limiti, ma solo il desiderio di circondarsi di profumi ed essenze.

Sopra il letto: un pannello giallo appeso come testiera o decorazione, fa subito estate. proviamo anche nei corridoi o sulle pareti della cucina per un risultati davvero sorprendente. Per i più sportivi l'idea furba: una bici anche vecchissima da mettere in bella mostra sopo aver dipinto di giallo le gomme o la sella.

In tavola: diamo una sferzata di energia ai nostri pranzi con piatti e stoviglie gialli da abbinare a tovagliette blu cobalto o turchese. Poca spesa e tanta resa: meglio di così!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali