FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tendenze: tante idee per arredare la terrazza

Idee e suggerimenti arredare gli spazi esterni della nostra abitazione e godere finalmente delle tiepide giornate primaverili

Esplode incontenibile: è la voglia di stare fuori dalle mura di casa, respirare finalmente un'aria diversa e godere del tepore dei primi giorni di primavera. Dopo un lungo inverno, impossibile resistere al richiamo dei profumi e dei colori che la bella stagione ci regala. Ecco allora che un pranzo o un caffè presi sul balcone di casa, un piccolo angolo con fiori colorati e le aromatiche da coltivare e usare in cucina, la lettura di un buon libro lasciandosi accarezzare dai raggi del sole sono davvero impagabili. Qui un piccolo album da sfogliare per prendere spunto e iniziare a pensare all'arredo dei nostri piccoli spazi outdoor.

Tendenze: tante idee per arredare la terrazza

Arredo per il terrazzo o per il balcone di casa: ci piace così tanto l'idea di stare all'aria aperta che anche se la metratura è minima, non vogliamo rinunciare a un angolo all'insegna dello star fuori.

Evviva il fai da te: se il budget che abbiamo a disposizione è molto piccolo, al limite dello zero, per arredare il terrazzino possiamo fare ricorso ai bancali dei magazzini. Utilizzati come tavolini o come sedute, potremo ingentilirli con cuscini in tinta unita o in fantasia e dipingerli come più ci piace. Se il bricolage è il nostro hobby, abbiamo trovato come passare un po' di tempo facendo lavoretti che riempiranno di soddisfazione. Il portafoglio ringrazia.

Romanticismo, perchè no? Un classico per ogni ambiente, anche per i più moderni: sedute e tavolini in ferro battuto. Graziosi con i fiori, sono perfetti per prendere un caffè o una bibita senza occupare troppo spazio. Se poi ci stufiamo del colore, accettano di buon grado di soddisfare la nostra voglia di novità lasciandosi dipingere nelle tinte più svariate. Una soluzione ideale anche per i meno design addicted tra noi.

Senza soluzione di continuità: nelle abitazioni più moderne, non esiste soluzione di continuità tra interno ed esterno. Ecco che il living diventa un tutt'uno con la terrazza, dove ampie finestrature regalano prospettive inusuali. In questo caso l'arredo per l'esterno potrà essere il medesimo che abbiamo all'interno dell'ambiente domestico: sedute in polipropilene o nei nuovissimi materiali che, oltre a forme sinuose, hanno dalla loro la scelta di materiali dalla durata lunghissima. 

Parola d'ordine: relax! se lo spazio è limitato, ma non vogliamo assolutamente rinunciare a qualche minuto solo per noi, in totale relax e senza pensieri, ricorriamo a dondoli appesi. A metà tra una altalena di antica memoria e un nido riparato da rumori e distrazioni, la cesta che riempiremo di cuscini sarà il massimo. Questo dondolo è così comodo che sarà ambitissimo, quindi se in casa siamo più di uno prepariamo una lista: difenderemo il nostro turno ed eviteremo litigi. Buon riposo!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali