FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cinque idee per circondarsi di verde nel bagno di casa

Con le giornate calde e afose cresce la voglia di bagni e docce rinfrescanti: scopri i dettagli che contribuiscono a migliorare il tuo benessere

La qualità della vita entro le mura domestiche è importantissima e in estate, anche se in molti ormai ricorriamo ai condizionatori d'aria, il desiderio di sentirsi più freschi allontanando sudore e fatica aumenta fino a diventare una vera e propria necessità. Anche il bagno di casa può diventare più accogliente puntando sul verde, colore che tradizionalmente riporta a benessere e frescura e che rende decisamente più rilassante anche una semplice doccia.

Cinque idee per circondarsi di verde nel bagno di casa

Rivesti una parete: ormai sta diventando una vera e propria addiction. Rivestire le pareti di casa con piante sempreverdi non è solo una moda, ma un modo di essere e di vivere la casa. Non occorrono grandi superfici, al contrario basta davvero poco per creare un piccolo giardino verticale. In bagno poi l'umidità è perfetta per creare un ambiente ideale per le nostre amiche alla clorofilla, basta semplicemente avere cura di non innaffiare troppo e di concedere luce naturale ove possibile.

Piante e piantine: per un bagno che strizza l'occhio alle piante, ma non ha vocazioni particolari, piccoli vasi sospesi o appoggiati su mensole o pareti divisorie saranno il top per godere della piacevolezza del verde senza troppo impegno, ma con risultati talvolta sorprendenti. Possiamo puntare sulle piante grasse, sempre eleganti e di facilissima manutenzione, o sulle ricascanti, come il potus (o pothos), così facile e versatile che riusciamo perfino a farlo prosperare anche in ufficio.

Cambia le spugne: se siamo davvero negati per la cura delle piante, non abbiamo il pollice verde o più semplicemente ci piace il colore ma non vogliamo rinunciare all'igiene assoluta, un buon compromesso è quello di circondarci di teli e spugne in tinta. Il verde bosco è perfetto sia per restituire una dimensione di frescura, sia per avere biancheria che vada bene a tutti, maschi, femmine e piccoli di casa. Investimento minimo e novità all'insegna del relax.

Accessori protagonisti: per assecondare la voglia di verde, ma non cedere alla tentazione di acquistare piante a ridosso delle vacanze, col rischio poi di non poterle innaffiare o accudire, possiamo dedicarci a una sessione di shopping. Accessori verdi e allegri saranno perfetti per dare una sferzata di novità e rinfrescare il bagno: porta spazzolini, portasapone e qualche gadget qua e là saranno perfetti. I famosi due piccioni...

Una mano di pittura: in vena di cambiamenti? Allora cogliamo la palla al balzo e osiamo tinte decise. Il verde, anche in un bagno di piccole dimensioni, è gradevole e regala allegria. Se poi siamo comunque design addicted, ricordiamo che la tendenza è quella di abbinare minuscole tesserine a pareti colorate. Possiamo anche optare per mosaici multicolor che richiamano le sfumature del mare o dei boschi, andando dal blu cobalto al verde smeraldo. Come sempre, quel che conta è la creatività: lasciamola libera di esprimersi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali