FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: dieci sedute di tendenza per la casa

Votata al relax, la poltrona oggi si ricava un ruolo da protagonista: scopri le tendenze di design per lʼangolo lettura

Se un tempo la poltrona andava a "rimorchio" del divano, essendo abbinata a colori e fogge del pezzo forte del soggiorno, oggi il design la vuole protagonista e slegata dal mood del living. Poltroncine colorate e minimaliste, con un unico obiettivo: quello di farci stare comodi e di non invadere né lo spazio, né il mood del nostro arredo. Un'eleganza sommessa che ben si addice a chi ama prima di tutto i dettagli e fa dello stare bene entro le mura domestiche il proprio obiettivo.

Arredo: dieci sedute di tendenza per la casa

Trovare il giusto livello di privacy in casa sembra ormai impossibile, tantopiù che gli ambienti domestici sono comunicanti e spesso la scelta anche in appartamenti importanti è quella di abbattere i muri e le distanze a favore di open space luminosi e ampi.

Il rischio di non riuscire a trovare un rifugio solo per noi c'è ed infatti sempre più si fa ricorso a cuffie che possano isolarci dall'ambiente esterno e dalla vita familiare... almeno per qualche minuto!

Ecco che allora un piccolo angolo di casa può diventare un ottimo alleato per la lettura o per l'ascolto della musica o - perché no? - per dedicarci alle nostre attività social lontano da occhi e orecchie indiscreti. Con la complicità di una poltroncina e poco altro possiamo serenamente abbandonarci e vivere qualche istante di relax tutto per noi.

Le poltroncine più moderne amano la leggerezza. Le strutture lievi lasciano lo spazio alla seduta, che comoda accoglie chi vi si appoggia; i tessuti sono naturali, come il lino o il cotone, oppure eleganti e super fashion come il velluto
Piacciono abbinate a lampade a stelo che invitano alla lettura, o sistemate vicino alle finestre per ammirare uno spicchio di cielo.

Nascoste da quinte in toni accesi, le poltrone sorprendono con la loro allure sobria, anche se in forme più importanti o che richiamano stili vintage
Gli anni '70 si continuano a proporre, forti delle loro linee avveniristiche e che tutt'ora non smettono di piacere e di farsi ammirare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali