FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo da esterni: ispirati agli yacht da sogno

Bellissime, inarrivabili e straordinariamente affascinanti le imbarcazioni di lusso fanno tendenza nellʼarredo outdoor

Alzi la mano chi di noi non ha sognato di poter mettere piede in imbarcazioni da sogno, magari quelle che si lasciano ammirare ormeggiate nei porticcioli esclusivi delle località più trendy delle nostre coste. Incredibilmente raffinate e inaccessibili, possono comunque regalarci qualche spunto da cui trarre ispirazione per arredare le nostre terrazze o i nostri balconi.

Arredo da esterni: ispirati agli yacht da sogno

Non solo teak: il classico rivestimento da esterni delle imbarcazioni fa da sfondo ad arredi che oggi si avvalgono di materiali di nuova generazione, più economici e dalla manutenzione decisamente più semplice. Ecco quindi qualche soluzione da cui trarre spunto per arredare i nostri spazi en plein air.

Un grande classico: piacciono sempre molto le cosiddette "sedie da regista", pratiche e leggere. Poco ingombranti, si possono riporre dopo l'uso e offrono comodità unita a leggerezza. Si trovano di tutti i prezzi e in tutti i colori: dal panna al verde bottiglia, passando per il blu e il grigio: non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Super romantico: nelle imbarcazioni di lusso anche qualche pezzo un po' retrò fa la sua bella figura. Le poltroncine in rattan dall'aria vezzosa invitano a conversazioni intime e alla raffinatezza di un cocktail sorseggiato guardando l'orizzonte.

Economico ed elegante: le nuove soluzioni in materiali sintetici offrono un'ottima resistenza all'aperto e sono perfette anche in contesti lussuosi. Divanetti e sedute rivestiti da cuscineria color panna o con righe nelle nuance più neutre sono comodi, funzionali e raffinati.

Imbottiti super colorati: per offrire comfort quando lo spazio non è tantissimo, sì a rivestimenti in tonalità accese che richiamano l'attenzione e regalano carattere. Giallo acceso o blu elettrico sono perfetti per arredi dal piglio deciso che non vuole passare inosservato.

E per finire...: mai dimenticare di apparecchiare la tavola con tovagliette e stoviglie, che possono anche essere preziose per trattarci bene anche in vacanza o nei momenti di relax. Oggi la plastica va dimenticata, fosse anche per un picnic o per un semplice pasto all'aperto: perfino in barca, i bicchieri sono in vetro o cristallo e i piatti di porcellana o ceramica. Unica accortezza: utilizziamo detergenti biodegradabili al 100%: il mare e l'ambiente vanno sempre rispettati.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali